Questo mese noi di Equador abbiamo piacere di parlarvi e di introdurre una tecnica molto usata per risolvere e alleviare problemi fisici e anche per permettere al vostro corpo di rilassarvi al meglio eliminando la tensione.
La coppettazione è una pratica terapeutica, che prevede il “risucchio” di alcune aree del corpo, mediante speciali vasetti, con l’intento finale di apportare dei benefici al vostro corpo. Questa tecnica è di giovamento a chi soffre di emicrania, sciatica, mal di schiena, ansia, depressione, malattie respiratorie e tante altre condizioni morbose.
Esistono diversi tipi di coppettazione: i tipi più comuni sono la coppettazione secca, la coppettazione bagnata e la coppettazione mobile.
Cos’è la coppettazione?
La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede la suzione (o aspirazione) di alcuni punti anatomici del corpo umano; a tale scopo, sfrutta l’applicazione sulla pelle di speciali vasetti, con l’intento finale di promuovere la salute e il benessere dell’individuo sottoposto al trattamento in questione.
Funzionamento
Il risucchio di una porzione del corpo determinerebbe, a livello dell’area interessata, una serie di eventi strettamente concatenati:
- Il primo evento è il rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi;
- Il secondo evento è il maggiore afflusso di sangue e linfa;
- Il terzo e ultimo evento è una più efficace eliminazione delle sostanze di rifiuto e delle tossine, da parte delle cellule del corpo.
Noi vogliamo sempre il meglio e il massimo per voi, ecco perchè insieme al trattamento di coppettazione potrete scegliere se effettuare una pulizia viso o se farvi fare un meraviglioso massaggio viso o corpo!
Chiamateci o venite a trovarci per scoprire tutti i dettagli!
Ti aspettiamo!
Alessandra & Lo Staff – Equador